sabato 22 settembre 2012

Legion 75 : "Londra chiama" episodio 6° finale

Manca poco all'uscita del capitolo conclusivo di Legion 75, la mini serie edita da Star Comics, creata da Walter e Renato Riccio.
Con questo numero 6 si conclude il viaggio e la ricerca disperata dell'identità dell'uomo senza nome.
Byron sta per incontrare faccia a faccia il suo nemico. Due storyline, due eroi, due nemici; o forse non è tutto così semplice?
Londra chiama!

A tirar i fili e le fila delle marionette Walter Riccio
Alla linea del 1975 Renato Riccio
Alla linea del 1985 ci sono io

In anteprima una mia tavola chinata, senza i baloon, che presto vedrete sulle pagine del fumetto della Legione.

giovedì 13 settembre 2012

Sine Requie , Regno di Osiride

I corpi eran stesi, e da un minuto all'altro si sarebbero rialzati tutti. Solo le mosche sembrava non sapessero di quel macabro ritorno oppure non interessava loro, continuando il via vai dai buchi creati nei corpi.
Ad un tratto quella figura umana dalla pelle secca, troppo magra per esser viva e vestita di abiti antichi profumati di canfora e cannella cominciò a scalare il putrido montarozzo a grandi falcate.
 Era lui l'artefice di tutta quella mattanza grazie ad un blocco di metallo che usava come spada. Subito le mosche si diradarono per scappare creando due ali nere che si aprivano al passaggio di quella nera ombra incombente;
Ragazzo, a chi in futuro ti dirà che gli Dei non calcano la nostra terra, dagli un cazzotto da parte mia.

Sine Requie:"Il Generale Petrosis è stato il più fidato dei servitori di Ramesse III durante gli ultimi anni del suo Primo Regno. Riunitosi a Ramesse III nella lotta contro i Falsi Dei, è stato posto alla testa dell’esercito egiziano. La forza di quest
’essere mummificato, conosciuto col nome di “Spada di Ra”, è fenomenale, e il Generale non perde occasione di sfoggiare il suo potere. È l'unico infatti che riesce a brandire efficacemente la propria titanica spada, costituita da un'enorme barra di acciaio affilata che si è fatto appositamente forgiare dopo il suo Risveglio. Petrosis è considerato alla stregua di una divinità o di un eroe del mito, infatti il popolo lo adora per la sua forza disumana e per il suo valore."


Illustrazione a matita con colore digitale per il manuale "Regno di Osiride" Sine Requie in uscita a Lucca Comics & Games 2012. Stand Asterion. Copyright Asterion, Sine Requie