mercoledì 10 dicembre 2014

China acquerellata ed ecoline trattate a velatura. 29,7 x 42 cm

Ronin. I Ronin sono guerrieri tornati dalla morte per difendere il popolo. Questi Impuri sono detti Immortali, e sono morti capaci di pensare, di provare sentimenti, di parlare e di controllare i propri istinti. I Ronin in particolare hanno scelto la via del Bushido e han giurato di servire il Trono del Crisantemo.
Chiamare i Ronin per difendere il proprio villaggio ha un costo altissimo:a lavoro finito i Ronin portano con sé un abitante del villaggio che si immola in sacrificio per divenire il nutrimento dei Ronin.

Tratto dal manuale "il Trono del Crisantemo" ambientazione giapponese di Sine Requie, Asterion press.
Il copyright di Sine Requie è di asterion press. tutti i diritti sono riservati.

Piccole curiosità: Le stampe sullo sfondo sono copiate dal volume "japanese prints" di Gabriele Fahr-Becker, edito dalla Taschen. Quella sulla sinistra è di Katsushika Hokusai (Hibiscus and Sparrow), mentre quella sulla destra è liberamente ispirata  ai 100 Views of famous Places in and around Edo: Plum Orchard in Kameido di Utagawa Hiroshige e le scritte delle stampe sono state riprodotte alterandone solo la posizione.
Per l'armatura del Ronin sono state usate immagini di armature trovate sulla rete assieme a degli studi che avevo fatto presso il Mao (museo di arte orientale) di Torino.
La katana è copiata da un regalo fattomi da un'amica che è la riproduzione della Katana di Bill del film Kill Bill di Tarantino.