domenica 23 gennaio 2011

Sketchcrawl in Milan/Diari di viaggio a Milano. 22 Gennaio 2011




Ieri, Sabato 22 Gennaio 2011 si è tenuto a Milano il trentesimo Sketchcrawl nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" organizzato dall'amico e collega Andrea Longhi. Un'esperienza grandiosa per la presenza di numerosi pezzi da collezione tra mezzi aerei, ferroviari e navali di diverse epoche. In circa 12 persone si sono ritrovate a girovagare il museo visualizzando su di un quaderno degli appunti vari dettagli e viste prospettiche che più catturavano il disegnatore.
Qui vi sono 4 doppie pagine dei miei Sketches d'assalto.

Yesterday was the thirtieth Sketchcrawl day in the National Museum of Science: "Leonardo Da Vinci" in Milan. Thanks to my friend Andrea Longhi.

lunedì 17 gennaio 2011

A tempo perso

Disegno ispirato ad un Gdr italiano.
Nel primo periodo, dopo il risveglio dei morti, viene riistituito il Santo Uffizio di cui i Templari sono il corpo d'armata. In questa tavola fa sfoggio un templare che brandisce la sua "corona spinarum", uno spadone a due mani di cui la lama è sostituita con il binario e la catena chiodata di una motosega, alimentata da un motore (bicilindrico) a benzina innestato tra l'elsa e la lama. V'è una frizione e una leva di accelerazione per incrementare la velocità di scorrimento.