giovedì 31 marzo 2011

Sketchcrawl in Tourin 2011

Some sketches from my moleskine. I love trees and old buildings you can see :)

Sketchcrawl tra Torino e dintorni, un diario di viaggio che a poco a poco cresce di nuovi disegni di diverse vedute e luoghi. Adoro gli alberi ed i vecchi palazzi. Il castello è stato fatto il giorno della festa dell'unità d'Italia.

martedì 29 marzo 2011

Di ritorno dal Modena Play 2011


La fiera, nella sua terza edizione, è stata una sorpresa.
Organizzata molto bene e godibile sia come visitatore che come addetto ai lavori, mi ha stupito per quantità di gente che si accalcava agli stand: facce gioiose di provare nuovi giochi, facce che in disparte ridacchiavano guardando chi doveva fare penitenza ai giochi, facce curiose e facce entusiaste assieme a facce felici sia del bimbo accompagnato che del papà che accompagnava.
Il Sine Requie è andato talmente bene che 3 volumi sono esauriti e questo mi rallegra, ma in più ho ricevuto questo gioco da provare...
7 Città (meraviglie del mondo) che, sotto la tua guida, cresceranno in splendore, in progresso tecnologico o in scienza militare, diventando di fatto una meraviglia destinata a solcare le epoche.
Io l'ho trovato delizioso, un gioco da 3 a 7 giocatori ( possibilità di giocare anche in 2) gustoso ed accattivante perchè la città , nelle tue mani, la immagini crescere davvero ed ogni scelta diventa importante.
39 Euro di spesa, me ne rendo conto, ma il risiko quanto costava all'epoca? 89 mila lire; Heroquest chi lo ricorda? 100 mila lire che per noi bimbi eran uno sfacelo di soldi.
Ma ricordo i pomeriggi passati a ridere e, pensando alla spesa ora, mai soldo fu speso meglio. Parere da appassionato, s'intende :D

martedì 22 marzo 2011

Sine Requie (ambientazione Soviet) Modena Play

26 e 27 Marzo 2011 a Modena (ovvero questo fine settimana) ci sarà l'uscita del nuovo manuale di Sine Requie presso lo stand Asterion. Ci saranno gli autori del gioco e molti degli illustratori. Ottima occasione per farsi autografare il proprio manuale dall'illustratore che vi piace nonchè le firme di coloro che hanno creato questo magnifico gioco di ruolo. Sarò presente entrambe le giornate armato di graffite e penna. Non perdetevi il Modena Play!

Illustrazione realizzata a china acquerellata a velature, china bianca velata e matita bianco avorio e bianco titanio.

venerdì 18 marzo 2011

Vignette varie: Distributori

Tempi bui attendono coloro i quali non credono che la società moderna sia una giungla!

mercoledì 2 marzo 2011

Sine Requie, anteprima del manuale "L'urlo dell' Abisso"


Un gruppo di avventurieri sepolti nelle camere delle città alveare della Russia di Z.A.R.
Il giorno e la notte sono sostituite da neon sfarfallanti ed una sirena annuncia la sveglia, inizio di un nuovo giorno di produzione in fabbrica. Ma il terrore dei morti striscia nei tunnel e non sempre il metallo è una buona fortezza; specialmente se non ci puoi scappare.

Nuova illustrazione a china, acrilico,grafite ed ecoline bianca per il manuale di avventure nel soviet SINE REQUIE ANNO XIII:"l'urlo dell'abisso" in uscita al Modena play, a fine Marzo 2011.