martedì 26 aprile 2011

Sine Requie anno XIII (nel profondo Soviet)

Nuova illustrazione per il manuale, in cantiere in questi giorni, di prossima uscita. Un gruppo di operai nel cuore profondo delle città alveare del Soviet. Altra carne da macello per biomacchine, morti, orrori celati nel dedalo di tunnel sottoterra, bestie e chissà cos'altro.
 La tecnica è sempre china acquerellata, stesa a velature, ecoline bianca e grafite bianca.Sono molto soddisfatto dei tagli e abrasioni del metallo. Il foro di proiettile, anche quello mi è venuto particolarmente bene.

Non conoscete Sine Requie anno XIII ? Non sapete cosa si nasconde nel Soviet? "Beati coloro che ignorano" disse Padre Ascanio de Torquemada,un templare armato di Expiator e granate incendiarie, prima di radere al suolo una cittadina eretica assieme ai suoi conversi.

mercoledì 20 aprile 2011

Kill the Granny Commedy Collection (Pavesio editore)






Ecco un'anteprima delle prime 3 delle 10 pagine, editate sotto l'etichetta Pavesio editore, per la serie di successo Kill the Granny di Giovanni Marcora e Francesca Mengozzi dove lo studio Mostarda è alle prese con la Santissima Trinità.
Dio, Gesù e lo Spiritoso Santo coinvolti in una piccola bega in famiglia che potrebbe causare un'estinzione di massa com'era già accaduto per i dinosauri.

Le tavole sono state esposte alla mostra di Torino Comics 2011 assieme a quelle degli altri disegnatori che hanno preso parte all'ultimo capitolo del progetto KTG ( Kill the Granny Commedy Collection).
Alle matite c'è Laura Spianelli mentre alla colorazione c'ho pensato io.

Il 30 Aprile c.m. ci sarà la presentazione del volume a Trento, presso la fumetteria Magman, dove saremo presenti io e Laura per tutti coloro che vorranno una dedica, per maggiori informazioni non esitate a chiedere.

Comic: Kill the Granny
Story:  Francesca Mengozzi, Onibaka, Delladio simone
Pencil: Laura Spianelli
Color: Simone Delladio

lunedì 11 aprile 2011

Il Colosso Addormentato

è scaricabile sin da ora il racconto horror di Samuel Marolla dal titolo " Il colosso addormentato" di cui ho realizzato con molto piacere la copertina.
Il volume è possibile reperirlo solo on-line scaricandolo dal sito al costo di 0,99 cents e lo trovate qui:

http://www.samuelmarolla.com/shop.html

Posto la copertina non impaginata augurandovi buona lettura :)

giovedì 7 aprile 2011

31° Sketchcrawl around the world on April 16th 2011

Sul sito Sketchcrawl.com troverete tutte le città dove si organizza l'incontro. Per l'Italia ci saranno incontri a Latina, Roma, Milano. Cosa bisogna fare?
Portatevi un blocchetto, un libretto o qualcosa su cui disegnare e una matita, una penna o una qualsiasi cosa con cui vi divertite a disegnare e copiare dal vero. Vi sembra difficile? Non è richiesta la minima bravura ne la tecnica, solo stare assieme e divertirsi disegnando e scarabocchiando. E perchè no, magari se incontrate qualcuno di bravo potrete chieder consiglio per disegni futuri.

16 Aprile 2011 Sketchcrawl around the world, siete tutti invitati

mercoledì 6 aprile 2011

Giocatrento 2011 (2-3 Aprile) torneo Gdr Carnivale.






La manifestazione Giocatrento edizione 2011 2 e 3 Aprile è finita ed è stata una sorpresa. La partecipazione è stata maggiore della precedente edizione e, a mio avviso, più coinvolgente.

Tornei di Magic, di Coloni di Catan, di giochi da tavola, di warhammer 40.000 ed il torneo giochi di ruolo valido per la classifica nazionale dal tiolo "Carnivale" ad ambientazione Sine Requie anno XIII si sono alternati alle dimostrazioni di giochi da tavolo e sfoggio di miniature dipinte in modo magistrale.

Riguardo il torneo di gioco di ruolo posso ora postare le scansioni degli originali messi in palio per i primi classificati come migliori giocatori. Ho trovato l'idea di mettere un'originale in palio come premio molto graziosa e mi sono prestato volentieri nell'attuarla. Anzi, mi piacerebbe molto se chi li avesse vinti, leggendo queste poche righe, mi scrivesse tra i commenti quale ha vinto perchè non ho avuto il piacere di salire sul palco a complimentarmi con lui o lei direttamente :)

Oltre all'originale, le squadre che si sono classificate nei primi posti hanno ricevuto come premio dei manuali di Sine Requie autografati e con disegno a dedica realizzati da me, Andrea Longhi e Laura Spianelli ( illustratori dei manuali del Sine) nonchè una copia a testa del libro "Sopravvissuti" scritto dagli autori di Sine Requie. La manifestazione, ricordo, è stata realizzata grazie allo sforzo di Alteraego, Volkan e Anomalie associazioni ludiche della zona di Trento e Rovereto.