sabato 20 aprile 2013

Anno Domini, Avvenimenti bizzarri

Quest'anno al Modena Play 2013 è stato lanciato il quinto e nuovo capitolo di Anno Domini: "Avvenimenti bizzarri", edito dalla DV Giochi, che si aggiunge alle altre quattro scatole tutte compatibili tra loro con cui potrete giocare coi vostri amici.
L'immagine, mia e di Laura, è stata realizzata a matita e colorata digitalmente.

Client:      DV Giochi
Title:         Bizzarre events
Medium:  Pencil and digital color


TAKENOKO, il volo del Panda

Un brutto volo e l'ombrello del nostro Panda s'è spezzato alla base senza possibilità di rimediare con della semplice colla cianocrilica.
Anche qui si applica il concetto di "pin", ovvero il ricreare un tassello che tenga unite le due parti.
Dovremo quindi praticare un foro nelle due parti per poter inserire un pezzo di filo di ferro che tenga saldati i pezzi una volta incollati.
Con il nostro piccolo trapano a mano (acquistabile in un qualsiasi negozio di modellismo) pratichiamo due fori nei due pezzi cercando di farli entrambi nel centro bel bastoncino rotto e, una volta preso un filo di ferro della dimensione giusta lo si incolla ad una estremità spingendolo per tutta la lunghezza del buco.


 
Ora non ci resta che tagliare il filo di ferro della lunghezza adatta (possiamo controllare la lunghezza del foro misurandola con il trapano a mano) e, prima di incollare verificare se i pezzi combaciano.
E' importante controllare prima per non dover intervenire quando la colla è già in azione.

Ora il nostro Panda di Takenoko è pronto nuovamente per l'esposizione in vetrina.






giovedì 4 aprile 2013

Sine Requie, Atrox Biomacchina Soviet, Manuale dei Morti parte 1

Ecco la tavola totale che ho realizzato per il Gdr Sine Requie -Tomo dei morti volume I- (in uscita al Modena Play 2013 6-7 Aprile) che raffigura un Atrox biomacchina la cui forma ricorda vagamente una mantide religiosa.
Dopo il risveglio, i morti classificati come Atrox mantengono una parziale intelligenza volta totalmente a cacciare le prede in maniera brutale, non solo per cibarsene ma come mero e sadico divertimento.

La tavola è realizzata con una tecnica di china acquerellata mista ad un fissativo per il nero, mentre per le luci ho usato lo stesso fissativo applicato alla ecoline bianca, data a velatura.

Monster Atrox realized for the manual -Tome of the dead, volume I- for the role-playing game named Sine Requie year XIII.
Edited only in Italy.
Client:      Asterion Games
Title:         The Atrox biomachine mantis
Medium:  Ink with fixative and Ecoline white zinc
Size:        12" x 16"