lunedì 17 gennaio 2011

A tempo perso

Disegno ispirato ad un Gdr italiano.
Nel primo periodo, dopo il risveglio dei morti, viene riistituito il Santo Uffizio di cui i Templari sono il corpo d'armata. In questa tavola fa sfoggio un templare che brandisce la sua "corona spinarum", uno spadone a due mani di cui la lama è sostituita con il binario e la catena chiodata di una motosega, alimentata da un motore (bicilindrico) a benzina innestato tra l'elsa e la lama. V'è una frizione e una leva di accelerazione per incrementare la velocità di scorrimento.

7 commenti:

  1. La tavola è inedita e appena riuscirò posterò la prova a china

    RispondiElimina
  2. Me lo approvate così il testo, oh loschi figuri che vi aggirate per il mio solitario blog?

    RispondiElimina
  3. mi piace un sacco questa tavola... devo dirti che da fumettista mi disturba un po la notevole sproporzione tra le 2 spade delle ultime 2 vignette... nell'ultima è 4 volte piu piccola...
    A parte essere il solito bacchettone (scusa non posso farne a meno) volevo chiederti per che case editrici escono i fumetti di sine requie... non li ho mai visti in giro!

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea,
    figurati. Uhm hai ragione, nella fase a china vedrò di rimetterla nella giusta proporzione.

    Riguardo ai fumetti di Sine Requie non ce ne sono; questo è un lavoro mio estemporaneo ecco spiegato il perchè non li hai mai visti :)

    RispondiElimina
  5. Sproporzione a parte, la spada così è una vera figata!! Mi piace un casino la cura delle icone e delle citazioni sulla lama :)

    RispondiElimina
  6. Già, io e te siamo sulla stessa linea d'onda Danny. A proposito, io e te dobbiam parlare di cessione parziale di dirittti ;D

    RispondiElimina