martedì 29 marzo 2011

Di ritorno dal Modena Play 2011


La fiera, nella sua terza edizione, è stata una sorpresa.
Organizzata molto bene e godibile sia come visitatore che come addetto ai lavori, mi ha stupito per quantità di gente che si accalcava agli stand: facce gioiose di provare nuovi giochi, facce che in disparte ridacchiavano guardando chi doveva fare penitenza ai giochi, facce curiose e facce entusiaste assieme a facce felici sia del bimbo accompagnato che del papà che accompagnava.
Il Sine Requie è andato talmente bene che 3 volumi sono esauriti e questo mi rallegra, ma in più ho ricevuto questo gioco da provare...
7 Città (meraviglie del mondo) che, sotto la tua guida, cresceranno in splendore, in progresso tecnologico o in scienza militare, diventando di fatto una meraviglia destinata a solcare le epoche.
Io l'ho trovato delizioso, un gioco da 3 a 7 giocatori ( possibilità di giocare anche in 2) gustoso ed accattivante perchè la città , nelle tue mani, la immagini crescere davvero ed ogni scelta diventa importante.
39 Euro di spesa, me ne rendo conto, ma il risiko quanto costava all'epoca? 89 mila lire; Heroquest chi lo ricorda? 100 mila lire che per noi bimbi eran uno sfacelo di soldi.
Ma ricordo i pomeriggi passati a ridere e, pensando alla spesa ora, mai soldo fu speso meglio. Parere da appassionato, s'intende :D

1 commento:

  1. Ciao sono contenta che ti sia divertito al Modena Play! Questo gioco sembra molto bello! Spero di vedere presto dei tuoi nuovi lavori! :)

    RispondiElimina