mercoledì 10 dicembre 2014

China acquerellata ed ecoline trattate a velatura. 29,7 x 42 cm

Ronin. I Ronin sono guerrieri tornati dalla morte per difendere il popolo. Questi Impuri sono detti Immortali, e sono morti capaci di pensare, di provare sentimenti, di parlare e di controllare i propri istinti. I Ronin in particolare hanno scelto la via del Bushido e han giurato di servire il Trono del Crisantemo.
Chiamare i Ronin per difendere il proprio villaggio ha un costo altissimo:a lavoro finito i Ronin portano con sé un abitante del villaggio che si immola in sacrificio per divenire il nutrimento dei Ronin.

Tratto dal manuale "il Trono del Crisantemo" ambientazione giapponese di Sine Requie, Asterion press.
Il copyright di Sine Requie è di asterion press. tutti i diritti sono riservati.

Piccole curiosità: Le stampe sullo sfondo sono copiate dal volume "japanese prints" di Gabriele Fahr-Becker, edito dalla Taschen. Quella sulla sinistra è di Katsushika Hokusai (Hibiscus and Sparrow), mentre quella sulla destra è liberamente ispirata  ai 100 Views of famous Places in and around Edo: Plum Orchard in Kameido di Utagawa Hiroshige e le scritte delle stampe sono state riprodotte alterandone solo la posizione.
Per l'armatura del Ronin sono state usate immagini di armature trovate sulla rete assieme a degli studi che avevo fatto presso il Mao (museo di arte orientale) di Torino.
La katana è copiata da un regalo fattomi da un'amica che è la riproduzione della Katana di Bill del film Kill Bill di Tarantino.

lunedì 10 novembre 2014

Sine Requie anno XIII, Il Trono del Crisantemo, ambientazione Giappone

China acquerellata ed ecoline trattate a velatura. 29,7 x 42 cm

Nureonna, un mostro\fantasma della credenza popolare giapponese presente nel manuale di Sine Requie, il Trono del Crisantemo, manuale di ambientazione utile per portare i vostri personaggi nella terra del Sol levante.

"(...)li scorsero una donna china sull'acqua, intenta a lavarsi i capelli. Impauriti, i giovani fecero marcia indietro(...). Quando gli altri appresero che i loro compagni avrebbero visto la nureonna (donna bagnata), li derisero senza pietà, convinti che un essere del genere non esistesse affatto. quindi si diressero verso il luogo dove il fiume si divideva.
Di lì a breve giunse un grido terrificante, seguito da un silenzio di tomba. I giovani, col cuore in gola, fuggirono e fecero ritorno al villaggio.
Stando alle storie tramandate dai vecchi saggi, la nureonna possedeva una lunghissima coda che superava abbondantemente i trecento metri, che usava per accalappiare gli sfortunati che le capitavano a tiro e quindi ucciderli senza pietà."

racconto tratto dall'-enciclopedia dei Mostri Giapponesi-
di Shigeru Mizuki edito e copyright Kappalab srl

mercoledì 22 ottobre 2014

Sine Requie, Il trono del Crisantemo, giappone in uscita al Lucca Comics&Games 2014

China acquerellata ed ecoline binaca, 28,5 x 40,5  
 
Nuova classe per i giocatori di Sine Requie che vogliono provare nuove sfide nella terra del sol levante:

I Becchini sono, da sempre, coloro che si occupando dei cadaveri. Solo che adesso il loro lavoro si è fatto più complesso e decisamente più pericoloso.
Visto che i giapponesi credono che i cadaveri risvegliati siano ”Impuri”, quindi sconvenienti da toccare e avvicinare, solo i membri più bassi della società si avvicinano a un lavoro come quello di Becchino.
Tali membri sono detti Burakumin (tutti i PG che desiderino intraprendere la Professione di Becchino devono per forza avere il Difetto: Burakumin).
I Becchini hanno il permesso di usare armature fatte da loro stessi e le Naginata come armi (anche se molti di loro nascondono qualche altra arma dentro o fuori dal villaggio, “per le occasioni importanti”).
I Becchini sono addestrati a crearsi armature con materiali di scarto, per cui hanno l'Abilità “Artigianato -Armatura dei Becchini-”


Il manuale sarà disponibile presso lo stand Asterion a Lucca Comics & Games, firmato dagli autori e dedicato dagli illustratori. Un'occasione perfetta di avere un manuale unico e personale, autografato dall'illustratore che preferisci. 


giovedì 9 ottobre 2014

Sine Requie, Trono del Crisantemo Lucca 2014 dettaglio


 Anche quest'anno esce come di consueto il nuovo volume di Sine Requie "il Trono del Crisantemo", edito dall'Asterion e in uscita a Lucca Comics & Games 2014. Se desiderate un manuale autografato dagli autori e con un disegno dedica non dovete fare altro ch venire al padiglione dei Games, allo stand Asterion e chiedere del Sine!
E avrete il vostro tomo fiammante con firma degli autori e una dedica da uno di noi illustratori. E li faremo al meglio perchè è grazie a voi se il Sine è divenuto tutto questo!
A voi, e che l'incubo si sparga dove sorge il sole.

sabato 31 maggio 2014

Commissione privata - Private commission Tattoo city Sailor Pirate

This is a private commission for a friend's Tattoo new shop named "Tattoo city sailor".   China 24 x 33

Commissione privata per il nuovo negozio di tatuaggi di un'amica. Il "Tattoo city Sailor". China 24 x 33

lunedì 7 aprile 2014

Modena Play 2014, Sine Requie, Tomo dei morti II

 Modena Play è alle spalle dopo un fine settimana di ressa tra un turbine di colori, risate, giochi e costumi. Anche quest'anno, come ospite, ho potuto partecipare a questo evento che ogni volta mi distrugge per ore di sonno mancate, ma mi appaga per incontri e situazioni.
Peccato non aver avuto molto tempo per poterla girare in quanto il tomo dei morti II di Sine requie ha fatto il successo che ci si aspettava con conseguente ressa allo stand che finisce sempre a pane, salame e vino grazie a degli affezionati che ci coccolano alla grande!
Ora si riuscirà a riposare per quattro giorni ma chi vorrà mi troverà questo fine settimana (ovvero il 11-12-13 Aprile) al Tomics, la fiera del fumetto a Torino.

giovedì 20 marzo 2014

Sine Requie, tomo dei Morti II

"Era lì, difronte a me e si è tolta la faccia, capisci? Helena, quella del laboratorio 14, quella che mi piace da matti, proprio lei. Ci stavo parlando perché il tizio che mi stava interrogando per la questione del Oberfhurer delle ss morto s'era preso una pausa... Lei entra, raccoglie delle carte e mi sorride. Io la saluto e lei fa per rispondermi quando suona il telefono. Lei, come se quell'ufficio fosse suo risponde, sorride in modo malvagio, riattacca e dopo un attimo richiama col telefono qualcuno dicendo che hanno preso il bastardo assassino e di muoversi.... E si toglie la faccia, cazzo! E sotto c'è la faccia di un morto. Si che era morto, per la miseria. No, non poteva essere magro, era un morto, un morto con la faccia che cadeva in pezzi. Senti, toglimi da questa sedia, voglio andarmene. Slegami le mani, cazzo. Hey, dove vai? Non lasciarmi qui, potrebbe tornare! Hey hai capito? Slegami! Hey! No, non lasciarmi qui da solo!! Noo!"

Tavola realizzata a china acquerellata ed ecoline bianca per il gioco di ruolo Sine Requie, Asterion press 2014. tutti i diritti sono riservati.

-Questa tavola è dedicata ad una persona speciale in un dettaglio-

domenica 16 marzo 2014

Sine Requie Tomo dei Morti II dettaglio

Anche quest'anno uscirà per il Modena Play ( 5 e 6 Aprile al Modena fiere) il consueto manuale di Sine Requie: Tomo dei morti II e rinnovo l'invito a tutti coloro che desiderano il manuale autografato di venire allo stand Asterion dove ci saranno non solo i creatori del gioco di ruolo ma anche noi disegnatori. Troverete gadget limitati per i giochi da tavolo, cosplayer, carte promo, tutti i manuali del Sine Requie, graziose dimostratrici che vi introdurranno i giochi da tavolo, animali esotici come i creatori del gioco di ruoloo e bestie feroci in gabbia come noi disegnatori*... Insomma non perdetevi Modena Play Asterion e Sine Requie 2014!

*Lo staff ricorda che è severamente vietato dar da mangiare agli animali dello stand Asterion e che a nessuno di loro è stato fatto del male.